Il Siulm Carabinieri comunica che, tra pochi mesi saranno finalmente sostituiti gli organismi della rappresentanza militare con le APCSM, ad oggi sono dieci le sigle riconosciute dal Comando Generale iscritte all’albo, in queste a pieno titolo vi è il SIULM.

Il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri ha incontrato i rappresentanti delle sigle sindacali regolarmente iscritte all’albo, dimostrando, considerazione e apertura verso questa innovativa forma di tutela. Diversi sono stati gli argomenti affrontati durante l’incontro in modo costruttivo, il Comandante Generale ha comunicato che a breve saranno emanati dal Ministero della Difesa ulteriori decreti attuativi; che, COME CHIESTO DAL SIULM GIÀ NEL LUGLIO 2022 https://infodifesa.it/carabinieri-programmazione-settimanale-indennità-di-cambio-turno-e-settimanacorta/, sarà emanata una circolare dei turni di servizio anche presso Tenenze e Stazioni, consentendo ai militari finalmente di poter programmare i propri impegni personali e familiari; che, a breve sarà emanata una circolare che disciplinerà nel dettaglio le modalità delle assemblee sindacali e la relativa partecipazione alle stesse.

Su questi argomenti, il Segretario Generale Siulm Carabinieri Giuseppe RIFINO presente all’incontro, ha suggerito di velocizzare questo periodo di transizione accelerando l’emanazione dei decreti attuativi e delle varie circolari in modo da completare il quadro normativo.

Il DIRETTIVO SIULM CARABINIERI si complimenta con il Comandante Generale per aver accolto il nostro suggerimento fornito con lettera inviata il 12 luglio 2022 riguardo i turni di servizio alle stazioni (si allega comunicato) essendo stati il primo sindacato a richiederlo in modo ufficiale. Non è più rinviabile non affrontare la problematica che affligge tantissimi colleghi che sentono particolarmente la questione.

Quando la programmazione dei servizi sarà attuata molti saliranno sul carro dei vincitori…. meditate colleghi non cascate nella rete dei ” venditori di fumo”.

Sosteneteci sottoscrivendo la delega rinunciando a qualche caffè al mese faremo di tutto per tutelarvi.

Visitate il sito per vedere le convenzioni riservate agli iscritti.

Unitevi a noi… Dalla parte del collega sempre!

www.siulm.it

https://infodifesa.it/carabinieri-programmazione-settimanale-indennita-di-cambio-turno-e-settimana-corta/

Il Sindacato Unitario Lavoratori Militari (SI.U.L.M.) è un Associazione Professionale a Carattere Sindacale tra Militari (A.P.C.S. M.) InterForze riconosciuta e iscritta al nr. 18 dell’Albo del Ministero del Difesa. Noi siamo unorganismo di riferimento per la tutela dei diritti del personale con le “stellette”, nati nel 2018 dalla brillante idea di 15 Militari appartenenti all’Esercito Italiano, all’ Aeronautica Militare ed all’Arma dei Carabinieri. L’abrogazione della norma sul divieto di costituire associazioni ha spinto questo gruppo di pionieri, animanti dalla sensibilità e dal senso di prodigalità nei confronti dei colleghi in difficoltà e precari, a staccarsi dalle vecchie logiche della rappresentanza militare.  per abbracciare il nuovo credo: “Tutelati Sempre”.

Hits: 1