
Gent.me Iscritte, Gent.mi Iscritti,
nel 2022 il SIULM è stato promotore del ricorso per il “risarcimento del danno dal mancato avvio dei fondi pensione”.
Detto ricorso doveva inizialmente essere collettivo, purtroppo le sentenze del TAR Basilicata prima e il TAR Lazio dopo, hanno dichiarato i ricorsi improcedibili per carenza della legittimazione attiva dei ricorrenti, oltre alla condanna alle spese di soccombenza.
Al fine di evitare lo stesso risultato, con l’Avv. Tedeschi si è ritenuto opportuno presentare il ricorso a nome del SIULM, tramite il suo legale rappresentante Sig. Luigi TESONE, rappresentando tutti gli iscritti e mantenendoli indenni da eventuali spese di soccombenza. Il ricorso non ha trovato accoglimento venendo dichiarato, questa volta, “inammissibile”.
Pertanto, il SIULM vorrebbe impugnare la sentenza contraria presso il Consiglio di Stato sempre a suo nome, volendo tutelare e mantenere indenni i propri iscritti dalle spese di lite ed eventuale condanna per soccombenza. Non dovete pagare nulla.
Detto ciò, per essere legittimati a proporre ricorso in Appello al Consiglio di Stato, abbiamo bisogno del consenso degli iscritti con delega, sia degli iscritti del 2022, che abbiano sottoscritto la delega, sia i nuovi iscritti del 2023.
E’ necessario compilare il modulo sottostante e inviarlo quanto prima all’indirizzo siulminterforze@siulm.it
Hits: 5