
Dipartimento della comunicazione
COMUNICATO STAMPA
TFS LA CONSULTA DICE: NON SI PUO’!!
La sentenza è chiara, il Trattamento di Fine Servizio non può essere differito. Lo “Stato” non potrà più continuare a corrispondere la “liquidazione” in 2/3 anni, ma dovrà essere più tempestivo nel pagamento del TFS. La Consulta ha chiaramente evidenziato che l’emolumento è volto a sopperire alle peculiari esigenze del lavoratore e pertanto non potrà essere corrisposto con l’attuale tempistica. Il Giudice ha anche disposto che si ponga un termine all’attuale provvedimento normativo che rateizza il TFS su diverse annualità, nel contempo la sentenza concede anche tempo alla cassa previdenziale nazionale (INPS) per adeguarsi alla sentenza nr. 130/2023.


Cari colleghi, per ora si dovrà ancora attendere, ma si aprono spiragli per l’ottenimento, in tempi ragionevoli, del nostro TFS. Restate sempre “sintonizzati” sul nostro sito e sui nostri canali social perché saremo pronti a informarvi su eventuali azioni che decideremo di intraprendere.
Istrana, 23/06/2023
Dipartimento della Comunicazione
——————————————————————————————————————
Il SIndacato Unitario Lavoratori Militari (SI.U.L.M.), organismo di riferimento per la tutela dei diritti del personale con le “stellette”, nasce nel 2018 dalla brillante idea di 15 Militari appartenenti all’Esercito Italiano, all’ Aeronautica Militare ed all’Arma dei Carabinieri. L’abrogazione della norma sul divieto di costituire associazioni ha spinto questo gruppo di pionieri, animanti dalla sensibilità e dal senso di prodigalità nei confronti dei colleghi in difficoltà e precari, a staccarsi dalle vecchie logiche della rappresentanza militare per abbracciare il nuovo credo: “Tutelati Sempre”.
Hits: 0