Stanno giungendo a Questa APCSM SIULM numerosissime lamentele riguardanti i servizi mensa nelle basi dell’Aeronautica Militare.

Da qualche settimana è cambiata la gestione delle stesse, in particolare nella situazione previgente le derrate alimentari venivano fornite da ditte diverse rispetto a quelle addette al confezionamento dei pasti.

Sembra che siano state indette delle gare per l’acquisto dei prodotti alimentari da fornire alle varie mense e tali bandi siano andati deserti in quanto non si sia tenuto conto della galoppante inflazione che ha fatto lievitare enormemente i prezzi dei prodotti alimentari.

Purtroppo non si è ancora creato quella collaborazione virtuosa tra L’Amministrazione e il Sindacato dove, per tutti gli atti ed azioni che possono avere dei risvolti sulla qualità della vita dei militari, si tengano conto anche delle proposte dei rappresentanti sindacali.

Questa APCSM SIULM ha scritto allo Stato Maggiore Aeronautica affinché si possa tornare prestamente almeno alla situazione previgente, dove il servizio non era impeccabile in tutte le basi militari, ma nella maggior parte di Esse era considerato adeguato.

La preoccupazione che ci è stata espressa dal personale è che non si torni più indietro, Questo SIULM ha chiesto l’apertura di un tavolo di lavoro affinché in qualità di sindacato del personale si possano proporre possibili soluzioni.

Hits: 3