Dipartimento della comunicazione

Questo Sindacato dei militari SIULM, in collaborazione con lo Studio Legale dell’Avv. Tedeschi, ha proposto appello al Consiglio di Stato per il risarcimento del danno derivante dal mancato avvio della previdenza complementare.

Nonostante l’evidente e conclamata inadempienza dello Stato, che dal 1996 non ha ancora attivato la previdenza complementare prevista dalla Legge 335/95, la Quarta Sezione del Tar Lazio ha dichiarato inammissibile il ricorso proposto dal SIULM.

Purtroppo non sempre la giustizia è giusta. Il SIULM non intende arrendersi, continua a tutelare tutti i militari e in particolare i propri iscritti scegliendo di proseguire nella battaglia per il risarcimento del danno che ogni militare ha subito data la mancata attivazione di tale importante istituto previdenziale.

Si spera che presto lo Stato onori i suoi servitori in divisa.

                                                           Il Segretario Generale Interforze S.I.U.L.M.

——————————————————————————————————————

Il SIndacato Unitario Lavoratori Militari (SI.U.L.M.), organismo di riferimento per la tutela dei diritti del personale con le “stellette”, nasce nel 2018 dalla brillante idea di 15 Militari appartenenti all’Esercito Italiano, all’ Aeronautica Militare ed all’Arma dei Carabinieri. L’abrogazione della norma sul divieto di costituire associazioni ha spinto questo gruppo di pionieri, animanti dalla sensibilità e dal senso di prodigalità nei confronti dei colleghi in difficoltà e precari, a staccarsi dalle vecchie logiche della rappresentanza militare per abbracciare il nuovo credo: “Tutelati Sempre”.

Hits: 4