Il Sindacato SIULM ha recentemente deciso di interessare i propri legali per valutare gli eventuali profili di incostituzionalità riguardanti il bando di concorso per Marescialli appena emanato dall’Aeronautica Militare per il personale militare interno provenienti dai ruoli VSP e Sergenti.

Il bando di concorso destinato a reclutare dei Marescialli è precluso ad alcune categorie (Antincendi, Operatori di bordo, ecc…), quindi colleghi dei ruoli V.S.P. e Sergenti appartenenti alle su menzionate categorie non potranno pensare a migliorarsi e rivestire il grado di Maresciallo.

Questo sta ingenerando malumore e frustrazione tra i nostri iscritti e non solo.

Il SIULM, come già fatto in tanti altri casi non lascia soli i colleghi e chiunque volesse può mettersi in contatto con i dirigenti del SIULM AM scrivendo una mail a: siulminterforze@gmail.com

La mail servirà a capire quante persone potrebbero essere interessate eventualmente ad un ricorso che il SIULM potrebbe proporre a proprie spese a favore del personale.

SIULM, sempre a favore dei diritti.

Unitevi a noi… Dalla parte del collega sempre!

www.siulm.it

—————————————————————————————————————-

Il Sindacato Unitario Lavoratori Militari (SI.U.L.M.) è un Associazione Professionale a Carattere Sindacale tra Militari (A.P.C.S. M.) InterForze riconosciuta e iscritta al nr. 18 dell’Albo del Ministero del Difesa. Noi siamo unorganismo di riferimento per la tutela dei diritti del personale con le “stellette”, nati nel 2018 dalla brillante idea di 15 Militari appartenenti all’Esercito Italiano, all’ Aeronautica Militare ed all’Arma dei Carabinieri. L’abrogazione della norma sul divieto di costituire associazioni ha spinto questo gruppo di pionieri, animanti dalla sensibilità e dal senso di prodigalità nei confronti dei colleghi in difficoltà e precari, a staccarsi dalle vecchie logiche della rappresentanza militare. per abbracciare il nuovo

Hits: 518