COMUNICATO ASSISTENZA GRATUITA A 360° E TUTELA LEGALE STRAGIUDIZIARIA, PERCHE’ NON CONTANO LE CHIACCHERE, MA L’ESSERCI NEL MOMENTO DEL BISOGNO CON SOSTEGNO CONCRETO, I NS ISCRITTI NON SONO MAI LASCIATI SOLI !

Il SIULM Carabinieri, innanzitutto, vuole ricordare a tutti Voi che l’attività sindacale ha lo scopo principale di unire e non fare sentire solo nessuno! Qualsiasi sia la vostra problematica, pur non essendo dei “geni” e non avendo la “bacchetta magica” siamo reperibili a qualsiasi ora e con tanta voglia di essere di aiuto e di supporto concreto a qualsiasi vostra problematica che possa avere riflessi nell’ambito lavorativo e non.

Ci sono problemi che hanno devastato la vita, di molti di Noi, e chi li ha superati non augura a nessuno di partire l’emarginazione o le pene dell’inferno che si ripercuotono sul luogo di lavoro.

Uniti siamo più forti e la solidarietà reciproca, in questo mondo cinico e freddo, ci può confortare e dare la forza di andare avanti.

Disponiamo di persone competenti per offrire un supporto umano e professionale grazie alla Nostra rete di professionisti, sia in campo legale, che medico, che psicologico.

Il SIULM è fatto di persone come Voi, come Noi, che vogliono cambiare le cose, portando serenità e lustro alla nostra attività lavorativa, tramite la voglia di lottare per il cambiamento, a testa alta e senza paura. Paura che non dovete avere neanche Voi, che potete chiedere il nostro aiuto 24 ore su 24 ! Nessuno deve rimanere solo, non finiremo mai di dirlo e ci batteremo sempre affinché la Nostra Istituzione non sia più una fredda macchina burocratica ma, un luogo di lavoro dove almeno si possa svolgere la propria attività con serenità interiore, visto che già svolgiamo dei compiti delicati e a cui non si può aggiungere la cattiveria del feudatario di turno che si sfoga sul personale. Dobbiamo lottare uniti, affinché i regolamenti già esistenti trovino reale applicazione e fare si che andare al lavoro non sia più un incubo per alcuni di Noi, ma il giusto luogo dove svolgere la propria attività, sfruttare le proprie competenze, realizzare i propri sogni e sufficientemente remunerativo da farci vivere dignitosamente sia al nord che al sud.

LA SEGRETERIA NAZIONALE SIULM CARABINIERI ha già chiesto in varie occasioni, allo Spettabile Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, di farsi promotore di una soluzione interna che faccia sì che i regolamenti moderni ed attuali, emanati negli ultimi anni dal CGA, trovino reale applicazione e non l’ostruzionismo di molti Comandanti che non vedono di buon occhio le novità e non rispettano minimamente quanto prescritto dai regolamenti interni, se non a proprio piacimento ed uso solo quando vantaggioso per essi.

TUTELA LEGALE STRAGIUDIZIALE GRATUITA PER GLI ISCRITTI, visitate il sito per vedere le convenzioni riservate agli iscritti.!

Unitevi a noi… Dalla parte del collega sempre!

www.siulm.it

Il Sindacato Unitario Lavoratori Militari (SI.U.L.M.) è un Associazione Professionale a Carattere Sindacale tra Militari (A.P.C.S. M.) InterForze riconosciuta e iscritta al nr. 18 dell’Albo del Ministero del Difesa. Noi siamo unorganismo di riferimento per la tutela dei diritti del personale con le “stellette”, nati nel 2018 dalla brillante idea di 15 Militari appartenenti all’Esercito Italiano, all’ Aeronautica Militare ed all’Arma dei Carabinieri. L’abrogazione della norma sul divieto di costituire associazioni ha spinto questo gruppo di pionieri, animanti dalla sensibilità e dal senso di prodigalità nei confronti dei colleghi in difficoltà e precari, a staccarsi dalle vecchie logiche della rappresentanza militare.  per abbracciare il nuovo credo: “Tutelati Sempre”.

Hits: 52