Dipartimento della Comunicazione

COMUNICATO STAMPA

SiULM:“Caro MEF, le deleghe vanno ricalcolate!!!”

In data 23 u. s. abbiamo dato mandato al nostro legale di verificare le modalità di calcolo delle quote stipendiali spettanti ai militari iscritti alla nostra sigla sindacale. Da una verifica effettuata su diversi nostri associati, ci siamo accorti che le somme riscosse sono sicuramente superiori a quelle previste dalla Legge nr. 46 del 2022. In particolare abbiamo rilevato che la percentuale dello 0,50% applicata sullo stipendio mensile di alcuni dei nostri iscritti riguardava anche gli emolumenti accessori. Per porre fine a questo prelievo, a nostro parere non corretto, abbiamo deciso di inviare al Ministero delle Finanze una richiesta di ricalcolo. Nella comunicazione abbiamo rappresentato in maniera precisa e puntuale quelle che dovranno essere le voci stipendiali fisse sulle quali effettuare il calcolo e quelle accessorie e non continuative che saranno escluse dal conteggio.

Come è facile intuire il SiULM agisce sempre per tutelare i propri iscritti e questo lo facciamo tutti i giorni. Cari associati il SiULM siamo tutti NOI!!

Sindacato SIULM
Indirizzo: Via Divisione Jiluia 46 Istrana (TV)
Email: siulminterforze@gmail.com

                                                                                     DIPARTIMENTO DELLA COMUNICAZIONE

——————————————————————————————————————

Il SIndacato Unitario Lavoratori Militari (SI.U.L.M.), organismo di riferimento per la tutela dei diritti del personale con le “stellette”, nasce nel 2018 dalla brillante idea di 15 Militari appartenenti all’Esercito Italiano, all’ Aeronautica Militare ed all’Arma dei Carabinieri. L’abrogazione della norma sul divieto di costituire associazioni ha spinto questo gruppo di pionieri, animanti dalla sensibilità e dal senso di prodigalità nei confronti dei colleghi in difficoltà e precari, a staccarsi dalle vecchie logiche della rappresentanza militare per abbracciare il nuovo credo: “Tutelati Sempre”.

Hits: 46