Dipartimento della Comunicazione

COMUNICATO STAMPA

12 novembre 2013 – 2023 – 20° Anniversario dei caduti di Nassiryah

Oggi, 12 novembre, noi associati del Sindacato Unitario Lavoratori Militari (SiULM) ricordiamo tutti i colleghi e il personale civile tragicamente scomparso in occasione del vile attentato di #Nassiryah. 

Alle loro famiglie va il nostro più sentito cordoglio. Sono passati 20 anni da quella strage, rimane una ferita ancora aperta per l’Italia e per le famiglie dei defunti e, per coloro che si sono salvati, i “segni” indelebili di quel maledetto giorno.

Istrana (TV), 12/11/2023

Email: siulminterforze@gmail.com

                                                                   IL CAPO DEL DIPARTIMENTO DELLA COMUNICAZIONE

                                                                                                            Roberto SIBILLA

——————————————————————————————————————

Il SIndacato Unitario Lavoratori Militari (SI.U.L.M.), organismo di riferimento per la tutela dei diritti del personale con le “stellette”, nasce nel 2018 dalla brillante idea di 15 Militari appartenenti all’Esercito Italiano, all’ Aeronautica Militare ed all’Arma dei Carabinieri. L’abrogazione della norma sul divieto di costituire associazioni ha spinto questo gruppo di pionieri, animanti dalla sensibilità e dal senso di prodigalità nei confronti dei colleghi in difficoltà e precari, a staccarsi dalle vecchie logiche della rappresentanza militare per abbracciare il nuovo credo: “Tutelati Sempre”.

Hits: 23