
Dipartimento della Comunicazione Militare
COMUNICATO STAMPA
Fucilieri alla 46^ Brigata Aerea di Pisa, alloggi, uffici e palestra adeguati……ma solo quando e se finiranno i lavori!!
Carissimi associati,
è di ieri la risposta dello Stato Maggiore Aeronautica alla nostra PEC del 22 dello scorso ottobre con la quale chiedevamo al Capo di stato Maggiore dell’Aeronautica Militare spiegazioni circa la situazione alloggiativa, dei luoghi di lavoro e della palestra della 46^ Brigata Aerea di Pisa. La situazione, come evidenziato dalla lettera di seguito riportata, è, a parer nostro, inadeguata. Un’ aliquota di personale Fuciliere è stato già trasferita ed ad accoglierla ha trovato un Reparto che da poco ha avviato una serie di interventi di adeguamenti dei manufatti destinati ai Fucilieri dell’Aria. Per questo continueremo a seguire la vicenda fino a quando non otterrete tutte le vostre ragioni.


Cari Associati, Noi continueremo a rappresentarVi e tutelarvi perché è da sempre il nostro “credo” e il nostro modo di fare Sindacato…Unitevi a Noi
IL CAPO DEL DIPARTIMENTO DELLA COMUNICAZIONE
Roberto SIBILLA
——————————————————————————————————————
Il SIndacato Unitario Lavoratori Militari (SI.U.L.M.), organismo di riferimento per la tutela dei diritti del personale con le “stellette”, nasce nel 2018 dalla brillante idea di 15 Militari appartenenti all’Esercito Italiano, all’ Aeronautica Militare ed all’Arma dei Carabinieri. L’abrogazione della norma sul divieto di costituire associazioni ha spinto questo gruppo di pionieri, animanti dalla sensibilità e dal senso di prodigalità nei confronti dei colleghi in difficoltà e precari, a staccarsi dalle vecchie logiche della rappresentanza militare per abbracciare il nuovo credo: “Tutelati Sempre”.
Hits: 100