Negli ultimi giorni sono apparsi sui social alcuni post in cui si sostiene l’esistenza di un presunto accordo tra il SIULM e la CGIL.
Tali affermazioni sono totalmente prive di ogni fondamento e rappresentano un tentativo maldestro di screditare l’immagine e la credibilità del nostro Sindacato.
Il Segretario Generale del SIULM, Luigi Tesone, precisa che dal novembre 2019, data in cui ha assunto la guida del Sindacato Unitario Lavoratori Militari, non è stato stipulato alcun accordo o intesa con sindacati civili di alcun genere, inclusa la CGIL.
Il SIULM ribadisce con forza la propria natura apartitica e autonoma, ricordando che la sua unica missione è quella di difendere e tutelare gli interessi del personale militare in ogni sede, istituzionale e politica, senza mai piegarsi a logiche di parte o schieramenti ideologici.
Il Segretario Tesone sottolinea inoltre che il SIULM è un interlocutore libero e indipendente, capace di confrontarsi con tutte le forze politiche, di destra o di sinistra, ogniqualvolta ciò sia utile a promuovere la dignità, i diritti e le tutele dei militari italiani.
“Il SIULM non appartiene a nessun partito e non risponde ad alcuna organizzazione civile. La nostra unica fedeltà è verso i militari che rappresentiamo e verso il Paese che serviamo con la divisa”, ha dichiarato il Segretario Generale Luigi Tesone.
Il SIULM Aeronautica continuerà quindi, come sempre, a portare avanti il proprio impegno con trasparenza, coerenza e indipendenza, nel solco del suo motto:
“La divisa ci unisce.”
SIULM - Sindacato Unitario Lavoratori Militari
Sede legale: Via Divisione Julia, n°46 - 31036 Istrana (TV)


