Notizie

SIULM AERONAUTICA DENUNCIA: SETTE VFP4 OPERATORI DI BORDO ESCLUSI DAL CORSO DI QUALIFICAZIONE DI CASERTA

Il SIULM Aeronautica torna a denunciare una grave disparità e ingiustificabile penalizzazione a carico di sette Volontari in Ferma Prefissata quadriennale (VFP4) con specializzazione "Operatore di Bordo", esclusi dal corso di qualificazione previsto presso la Scuola Militare di Caserta il 12 giugno scorso.

La situazione

Nonostante una richiesta formale inviata il 5 giugno scorso allo Stato Maggiore dell'A.M., a oggi non è stata assunta alcuna determinazione ufficiale da parte dell'Amministrazione, lasciando questi giovani militari in un limbo amministrativo e operativo.

La richiesta

Il SIULM Aeronautica chiede un autorevole e immediato intervento del Capo di Stato Maggiore dell'A.M., Generale Conserva, affinché vengano attivate tutte le misure necessarie per consentire ai sette VFP4 di accedere al corso di Caserta senza ulteriori ritardi o discriminazioni.

Le conseguenze

L'esclusione dal corso di formazione per operatore di bordo non rappresenterebbe solo un danno individuale ai militari interessati, ma anche un problema per la stessa Aeronautica Militare, che si troverebbe con capacità operative ridotte a causa del ritardo nella formazione.

La posizione del SIULM Aeronautica

Il SIULM Aeronautica continuerà a seguire con attenzione la vicenda e non esiterà a sollevare la questione nelle sedi competenti, qualora dovessero persistere ingiustizie o silenzi istituzionali. "La divisa ci unisce", ma la giustizia e l'equità ci devono guidare.

Concludendo : "S.I.U.L.M si fermerà soltanto ad obiettivo raggiunto per questi giovani colleghi operatori di bordo, futuro della nostra Forza Armata!", il Segretario Generale Nazionale del SIULM Aeronautica, Dott. Luigi Tesone.


SIULM - Sindacato Unitario Lavoratori Militari

Sede legale: Via Divisione Julia, n°46 - 31036 Istrana (TV)

email :  segretariogeneraleinterforze@siulm.it