Il SIULM si congratula con il Generale Antonio Conserva, nuovo Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare
Il Sindacato Unitario Lavoratori Militari (SIULM) esprime le più sentite congratulazioni al Generale di Squadra Aerea Antonio Conserva per la sua nomina a Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, deliberata dal Consiglio dei Ministri su proposta del Ministro della Difesa Guido Crosetto.
Il Generale Conserva, già Comandante Logistico dell’Aeronautica e Capo di Gabinetto del Ministero della Difesa, ha dato prova, nel corso della sua brillante carriera, di profonda competenza, equilibrio istituzionale e attenzione al personale, affrontando con efficacia momenti critici come l’evacuazione dell’ambasciata italiana in Afghanistan durante l’operazione “Aquila Omnia”.
Il Ministro della Difesa, nel dare annuncio della nomina, ha descritto il Generale Conserva come “uomo delle Istituzioni, con un profilo umano e professionale di altissimo livello”, sottolineando la piena fiducia nella sua capacità di guidare l’Aeronautica Militare verso nuove sfide.
Il SIULM, in rappresentanza del personale militare, auspica che questa nomina segni un concreto cambio di passo nei rapporti tra il vertice dell’Arma Azzurra e le Associazioni Professionali a Carattere Sindacale tra Militari (APCSM), nel pieno rispetto del dettato normativo. È necessario aprire un dialogo costruttivo, continuo e trasparente, volto a valorizzare il ruolo delle rappresentanze sindacali e a rafforzare il benessere e i diritti del personale.
Con rinnovata stima e fiducia, il SIULM augura al Generale Conserva un mandato ricco di successi e soddisfazioni, certo che la sua guida potrà contribuire al progresso dell’Aeronautica Militare e al riconoscimento delle istanze provenienti da chi ogni giorno indossa con onore l’uniforme.
SIULM - Sindacato Unitario Lavoratori Militari
Sede legale: Via Divisione Julia, n°46 - 31036 Istrana (TV)