SIULM

Sindacato Unitario Lavoratori Militari

Notizie

DECONTRIBUZIONE MAMME, ANCORA UNA VOLTA IL SIULM HA FATTO CENTRO

Ancora una volta il SIULM ha fatto centro, interessandosi alla problematica dell’esonero contributivo lavoratrici madri – Art. 1 commi 180 e 181 della legge n. 213 del 30 dicembre 2023.

Ancora una volta si distingue per l’intensa attività che svolge a favore del personale rappresentato ed i benefici non sempre riconosciuti.

 

In esito a quanto da noi richiesto con la lettera inviata il 31 gennaio a SMD UGAG , si rappresenta che l’INPS con la circolare n. 27 del 31 gennaio 2024 ha fornito indicazioni ed istruzioni per la gestione degli adempimenti previdenziali connessi con il beneficio contributivo.

Il Centro Unico Stipendiale Interforze (CUSI), di conseguenza, ha interessato il MEF – NoiPA, che ha in corso le attività di adeguamento della piattaforma informatica e provvederà ad informare le Amministrazioni per gli adempimenti da assolvere per il riconoscimento del beneficio.

 

Il SIULM apprezza molto come lo Stato Maggiore Difesa ha immediatamente dato riscontro alla nostra istanza ponendo rimedio all’errata e/o ritardo dell’applicazione della direttiva.

 

Ai nostri iscritti e colleghi vogliamo ancora una volta far presente che lo spirito che alimenta e indirizza il nostro sindacato è proprio questo, ascoltare, studiare e rappresentare Il disagio in maniera che venga capito e supportato dai vertici sia militari che politici. Vi chiediamo quindi di continuare a sostenere il nostro lavoro con le vostre iscrizioni che restano la migliore arma per fare fronte ai disagi.

 

Il Segretario Generale Interforze

Dott. Luigi Tesone

SIULM - Sindacato Unitario Lavoratori Militari
Sede legale: Via Divisione Julia, n°46 - 31036 Istrana (TV) – Tel. 320 8029733
PEC: aeronautica@pec.siulm.it - E-MAIL: aeronautica@siulm.it


Il SIndacato Unitario Lavoratori Militari (SI.U.L.M.), organismo di riferimento per la tutela dei diritti del personale con le “stellette”, nasce nel 2018 dalla brillante idea di 15 Militari appartenenti all’Esercito Italiano, all’ Aeronautica Militare ed all’Arma dei Carabinieri. L’abrogazione della norma sul divieto di costituire associazioni ha spinto questo gruppo di pionieri, animanti dalla sensibilità e dal senso di prodigalità nei confronti dei colleghi in difficoltà e precari, a staccarsi dalle vecchie logiche della rappresentanza militare per abbracciare il nuovo credo: “Tutelati Sempre”. Il SiULM è iscritto al nr. 18 dell’Albo delle Associazioni Professionali a Carattere Sindacale (APCSM) tra Militari presso lo Stato Maggiore Difesa e a ottenuto la piena rappresentatività firmando l’Atto in data 13 marzo 2024.