SIULM

COMUNICATO RISOLUZIONE MANCATO RIMBORSO SPESE DI VIAGGIO

Direttivo Nazionale Marina

Un’Altra vittoria del SIULM

Ancora una volta il SIULM si distingue per l’intensa attività che svolge a favore del personale rappresentato. Da oggi tutti i militari marinai e non solo, potranno vantare questa importante certificazione che giunge direttamente dallo Stato Maggiore della Marina.

Infatti è ormai acclarato che le spese di viaggio per il raggiungimento dell’Unità Navale in  fuori sede, quando questo avviene in seguito ad un richiamo e quindi per esigenze di servizio, devono essere a carico dell’Amministrazione e non a carico dei militari.  Lo Stato Maggiore della Marina Militare ha  finalmente fatto chiarezza rispondendo alla nostra richiesta del 16 novembre riconoscendo il rimborso delle spese sostenute dal personale per il raggiungimento di  una Nave impiegata in area di operazioni. Questa importante vittoria è da attribuire sicuramente al gruppo dirigenti SIULM Marina, ma anche a tutti gli iscritti che puntualmente ci segnalano le incongruenze e a volte le ingiustizie che il personale è costretto a sopportare per errate interpretazioni di realtà periferiche dell’Amministrazione.

Il SIULM apprezza molto come lo Stato Maggiore Marina ha voluto dare riscontro alla nostra istanza con la lettera del 5 gennaio ponendo finalmente rimedio all’errata applicazione dei rimborsi.

Ai cari colleghi vogliamo dire, lo spirito che anima il nostro sindacato è proprio questo, ascoltare e rappresentare le esigenze vostre. Vi chiediamo quindi di continuare a supportare il nostro lavoro con le vostre iscrizioni. Il nostro impegno è stato altresì riconosciuto anche dallo Stato Maggiore Marina, infatti nella missiva di risposta ha elogiato il nostro lavoro propositivo.

SEGRETERIA GENERALE MARINA