SIULM

Sindacato Unitario Lavoratori Militari

Notizie

DISPARITÀ DI TRATTAMENTO ECONOMICO PER IL PERSONALE MILITARE ITALIANO

Direttivo Nazionale della Marina

COMUNICATO STAMPA

Disparità di Trattamento Economico per il Personale Militare Italiano

 

La Segreteria Generale della Marina Militare solleva con fermezza una questione cruciale che affligge il nostro personale militare: la disparità di trattamento economico rispetto ai colleghi stranieri impiegati nelle stesse operazioni internazionali. È inconcepibile che i nostri uomini e donne in divisa siano trattati in maniera così iniqua rispetto ai loro pari stranieri, soprattutto considerando il sacrificio e la dedizione che dimostrano sul campo ogni giorno.

 

In particolare, siamo profondamente preoccupati per l'inadeguato compenso economico riservato ai nostri valorosi marinai della Marina Militare. Questi uomini e donne, che operano in condizioni spesso estreme e rischiose, meritano un trattamento economico degno del loro impegno e della loro dedizione alla patria.

 

Chiediamo un intervento urgente per correggere questa ingiustizia e garantire un trattamento equo e proporzionato al valore e al sacrificio del nostro personale militare. Inoltre, chiediamo di essere informati sul trattamento economico previsto per la nuova Missione Unione Europea "Aspides".

 

È imperativo che venga organizzato un incontro per discutere le azioni concrete da intraprendere per risolvere questa situazione ingiusta e garantire il giusto riconoscimento al nostro personale militare. La dignità e il benessere dei nostri uomini e donne in divisa non possono essere ignorati o trascurati.

 

La Marina Militare italiana si impegna a difendere i diritti e il benessere del proprio personale con ogni mezzo a disposizione. Chiediamo il sostegno e la collaborazione di tutte le parti interessate per porre fine a questa disparità e assicurare un trattamento equo e dignitoso per il nostro personale militare.

 

La Segreteria Generale della Marina Militare

 

 

SEGRETERIA NAZIONALE MARINA