SIULM

Sindacato Unitario Lavoratori Militari

Notizie

MANCANZA RISCALDAMENTO ED ACQUA CALDA ALLA STAZIONE CARABINIERI DI CARLENTINI (SR)

Il Siulm Carabinieri comunica che, ha scritto al Comando Generale dei Carabinieri affinché si faccia promotore del Benessere del Personale, consentendo una rapida risoluzione della problematica in oggetto.

L’inverno è già inoltrato e le temperature estive sono solo un ricordo, per questo nella Stazione Carabinieri di Carlentini, il personale alloggiato nello stabile, è costretto a doversi fare la doccia, la barba e quant’altro, riscaldando preventivamente l’acqua con l’ausilio di pentole o bottiglie, utilizzando i fornelli a gas della cucina, in quanto la caldaia dello stabile, di proprietà del Comune di Carlentini, non funziona da diverso tempo e pur se sono state fatte le dovute segnalazioni, agli Uffici preposti, già in periodo estivo, da chi di dovere, ad oggi il problema non è stato risolto. Tralasciando la mancanza dell’impianto di riscaldamento, il problema di fondo sta nella mancanza di acqua calda ad uso sanitario.

Riscaldare preventivamente l’acqua con l’ausilio del fornello a gas ed il suo trasporto ed utilizzo, comporta delle criticità e dei rischi quali scottature o vere e proprie ustioni. Siamo nel 2024 e siamo certi che quantomeno si possa sopperire al malfunzionamento della caldaia, quantomeno con l’installazione di un boiler per la produzione di acqua calda uso sanitario, quantomeno nei locali da bagno.  

Ormai esausti per i numerosi solleciti dei militari, non possiamo far altro che rivolgersi allo Spettabile Comando Generale dell’ Arma dei Carabinieri, per tramite di questa Associazione Sindacale, la quale richiede che vengano intrapresi dei provvedimenti quanto più celeri possibili, al fine di tutelare il benessere del personale anche sotto l’aspetto psico-fisico, visto l’incombere di temperature sempre più rigide.

LA SEGRETERIA NAZIONALE SIULM CARABINIERI ha chiesto, allo Spettabile Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, di farsi promotore del malcontento del personale militare.

Visitate il sito per vedere le convenzioni riservate agli iscritti.

Unitevi a noi… Dalla parte del collega sempre!