SIULM

Sindacato Unitario Lavoratori Militari

Notizie

SIULM CARABINIERI: PRIME STORICHE ASSEMBLEE SINDACALI ALL'INTERNO DELLE CASERME

Il Dott. Giuseppe Rifino Segretario Nazionale SIULM Carabinieri, ringrazia il comandante della Legione Carabinieri “Puglia” ed il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Lecce per l’ospitalità ricevuta e per aver messo a disposizione la sala.
In data 19 febbraio 2024 i dirigenti dell’APCSM Siulm Carabinieri:
-Dott. Giuseppe Rifino Segretario Generale Nazionale Siulm Carabinieri;
-Dott. Marcello Pepe Segretario Aggiunto Nazionale ruolo forestale SIULM Carabinieri;
hanno incontrato il personale in servizio nella sede del Comando Provinciale di Lecce presentando i servizi di consulenza offerti ai propri iscritti in materia di Diritto Amministrativo, Diritto Militare, compilazione e corretto andamento delle richieste per le "Cause di Servizio”, Tutela Legale Stragiudiziale gratuita per gli iscritti e con onori a carico dell’APCSM Siulm.
Si è trattato ed approfondito l'argomento della mobilità per il personale dell’ex Corpo Forestale dello Stato, l’assemblea ha chiesto a questa APCSM di suggerire al Governo, di concedere a tutto il personale in servizio dell’ex Corpo Forestale dello Stato una mobilità reale (cosa attuata minimamente con decreto legislativo 177/2016) verso tutte le altre amministrazioni dello Stato.
Inoltre, durante l’assemblea si è discusso anche di altri argomenti come riordino delle carriere, proposta di redazione delle note caratteristiche solo da parte degli ufficiali, buoni pasto per stazioni lontane alle mense di servizio, contratto scaduto da circa 800 giorni senza la previsione di avere gli arretrati per gli anni 2022-2023, prescrizione/riabilitazione in caso di sanzioni di stato, approfondimento sul disegno di Legge Gasparri.
Questa Segreteria Nazionale del Siulm Carabinieri, si fà carico di richiedere la mobilità per il personale dell’ex Corpo Forestale dello Stato per disinnescare una eventuale sentenza sfavorevole della CEDU, quindi di concedere una mobilità reale (cosa attuata minimamente con  decreto legislativo 177/2016) verso tutte le altre amministrazioni dello Stato.
NOI DEL SIULM NON LASCIAMO MAI NESSUNO DA SOLO, neanche quando le problematiche non sono
solo di natura professionale
. Per questo la Nostra assistenza e professionalità sono a 360'.
Visitate il sito per vedere le convenzioni riservate agli iscritti.
Unitevi a noi… Dalla parte del collega sempre!
www.siulm.it


Il Sindacato Unitario Lavoratori Militari (SI.U.L.M.) è un Associazione Professionale a Carattere Sindacale tra Militari (A.P.C.S. M.) InterForze riconosciuta e iscritta al nr. 18 dell’Albo del Ministero del Difesa. Noi siamo un organismo di riferimento per la tutela dei diritti del personale con le “stellette”, nati nel 2018 dalla brillante idea di 15 Militari appartenenti all’Esercito Italiano, all’ Aeronautica Militare ed all’Arma dei Carabinieri. L’abrogazione della norma sul divieto di costituire associazioni ha spinto questo gruppo di pionieri, animanti dalla sensibilità e dal senso di prodigalità nei confronti dei colleghi in difficoltà e precari, a staccarsi dalle vecchie logiche della rappresentanza militare. per abbracciare il nuovo credo: “Tutelati Sempre”.